Un nutrito calendario in un mix di immagine nelle fotografie, accompagnata da immagine rivisitata nel dipinto, con l’immediata bellezza coloristica dell’acquerello.
Su questo percorso si sviluppa l'esposizione che si svolgerà, per la seconda volta, in città a Lodi a partire da sabato 12 maggio.
L’evento è organizzato da LodiCrea, associazione culturale lodigiana, con la collaborazione di Acquerello la Scuola di Gorlini di Milano. Parteciperanno inoltre artisti delle varie città italiane e della città di Fontainebleau, assieme alle artiste lodigiane di acquarello delle scuole di Cristina Mollica - La Bottega dell’artista e del Gruppo Amatoriale Acquerelliste.
Sabato 12 maggio alle 10, alla Biblioteca Comunale Laudense in Via Solferino a Lodi, si terrà l’inaugurazione della mostra di 101 artisti con immagini su temi vari (mostra visibile fino al 27 maggio, con orario dalle 9.15 alle 18.15, da martedì a sabato).
Alle ore 11.30, per la II edizione, nella Hall dell’Ospedale Maggiore di Lodi, Calicantus Social art presenterà la mostra “Acquerelli della Scuola di Gorlini”, ispirata alla città di Lodi; un omaggio dei sei pittori aderenti alla scuola milanese alla città che li ospita e ad alcuni suoi aspetti che li hanno particolarmente affascinati. La mostra presso la Hall dell’Ospedale Maggiore sarà visibile ogni giorno dal 12 al 29 maggio, senza limiti di orario.
Mercoledì 16 maggio alle 17.00, nella Fondazione della Banca Popolare di Lodi in via Polenghi Lombardo spazio Tiziano Zalli apre la nuova edizione di Pannelli d'artista a tema libero con 24 opere di artisti di "Acquerello: la scuola di Gorlini". L’esposizione sarà visitabile fino al 30 agosto con i seguenti orari (sabato e domenica e festivi escluso): 9.30- 12.30 e 15-16.30; alle ore 18.00 alla Chiesa dell’Angelo a Lodi in via Fanfulla, presentazione delle opere degli artisti delle scuole lodigiane della Bottega dell’Artista e del Gruppo Amatoriale Acquerelliste.
Alle ore 19.00 alla Fiaschetteria di Lodi in via Volturno, presentazione delle opere degli artisti della Scuola di Acquarello di Cristina Mollica.
Collaborerà inoltre l’associazione Arcil (associazione relazioni culturali internazionali Lodi).
Le mostre saranno presentate da Mario Quadraroli e dal maestro Angelo Gorlini.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...