seguicisu

Seguici su:  

TESSERINO PER I TUTOR DI COLONIE FELINE

data

Domenica 13 Maggio 2018

corpo

Amici Animali Lodi, con la fattiva collaborazione di ACL, Associazione Comuni del Lodigiano, ha inoltrato in questi giorni ai Comuni della Provincia di Lodi una specifica richiesta che fa riferimento ai tutor, referenti delle colonie feline che insistono sui singoli territori.

Come è noto, conformemente alla normativa e alla legislazione in vigore, a livello nazionale, regionale e locale, relativa alla protezione degli animali da affezione e in particolare alla prevenzione del randagismo, nel caso specifico ai gatti randagi, i tutor di colone feline (comunemente definiti gattari/gattare) sono registrati all’atto del censimento delle colonie stesse dalle ATS territoriali competenti e presso i comuni di riferimento.

La specifica richiesta consiste nel rilascio di un tesserino di riconoscimento ai tutor di colonie feline, al fine di tutelare queste stesse persone nella loro attività quotidiana di accudimento che si svolge sul territorio, certificare lo status riconosciuto dalla legge, evitare possibili disconoscimenti, disagi, episodi di intolleranza verso i referenti.

Si invitano quindi le persone interessate (nel caso non fossero ancora state direttamente contattate) a contattare gli uffici comunali dei comuni di appartenenza al fine di perfezionare il rilascio. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer