Sarà un incontro diverso dal solito quello organizzato dal Meic per venerdì 25 maggio alle ore 21,00 nell'EX CHIESA DI SAN CRISTOFORO, in via Fanfulla a Lodi.
Questa volta, insieme all'Azione Cattolica e alla Fuci e con la collaborazione dell'Associazione Mons. Quartieri, in occasione del tradizionale incontro annuale dedicato a Isa Veluti "Con occhi di donna", si propone una serata in ascolto di alcuni brani estratti dal libro "Per voce di donna" della scrittrice e poetessa Marina Marcolini.
Protagoniste di questi brani sono alcune delle donne, incontrate da Gesù nei Vangeli, rimaste "folgorate" dalla sua presenza, dai suoi gesti, dalle sue parole.
"Donne sulla scia di Giovanni, il discepolo amato," scrive Padre Ermes Ronchi nell'introduzione del libro "che trasmettono il batticuore degli incontri con Gesù".
E questo é davvero il sentimento che si prova nella lettura del libro e lo sarà certamente ancora di più ascoltando i brani che proporranno le tre lettrici che accompagneranno i commenti proposti dall'autrice stessa Marina Marcolini. Le letture e le riflessioni saranno intervallate da intermezzi musicali di Fabrizio Trullu al pianoforte e Gigi Ghezzi alla tromba.
Fará da degna cornice all'evento il luogo scelto: l'ex chiesa di San Cristoforo che aiuterà ancor di più a creare la giusta atmosfera per ascoltare e gustare quanto verrà proposto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...