Relatore d’eccezione, questa mattina, nella consueta lezione dell’UNITRE di Lodi.
Nei locali di via Paolo Gorini, i fatti, si è parlato di “Collezionismo: passione, hobby, interesse ed investimento” con Pietro Cappella, appassionato ricercatore, consigliere nazionale dell’UNITRE e storico collaboratore dell’ateneo lodigiano.
Partendo da alcune immagini ricevute su Facebook, Cappella ha elencato le sue numerose collezioni che possiede, tra le quali le 2 mila bomboniere, cravatte e acquasantiere, alle quali è molto affezionato e dalle quali non riesce a staccarsi.
Comunque, tornando al tema, il relatore si è chiesto se il collezionismo sia anche investimento; la risposta, naturalmente è si’. Ha poi elencato alcune delle collezioni più conosciute, come quelle della raccolta dei libri gialli, dei francobolli, di abiti e di oggetti vari. Ma questa passione può anche diventare una mania, che può sfociare in pazzia.
Domani nuova lezione su un tema quanto mai interessante, si parlerà di “Passione - rosso - moda: non solo rosso Valentino” relatrice sarà Marina Veneri, stilista e disegnatrice, consulente di moda.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...