Sono aperte le iscrizioni al centro estivo “La Tribù degli Indiani Cucù in vacanza!” promosso dalla cooperativa Microcosmi in collaborazione con il Comune di Lodi.
La Tribù, giunta ormai al suo quinto anno, è uno centro ricreativo divertente e accogliente dove poter lasciar i bambini in tranquillità mentre mamma e papà lavorano. Il fulcro delle attività giornaliere sono i laboratori espressivi, nei quali i bambini sono i protagonisti del processo creativo, partendo da diversi stimoli proposti, come letture, materiali, giochi.
La Tribù non è un “parcheggio” ma un spazio di libera espressione che propone ai bambini attività di svago e divertimento ludico-creative, manipolative, psicomotorie, giochi collettivi organizzati e coordinate da operatori con esperienza in diversi settori educativi e secondo un programma pedagogico appositamente elaborato.
Le attività potranno spaziare da laboratori pittorici a laboratori manipolativi di utilizzo consapevole di materiali anche quotidiani, laboratori espressivi e conoscitivi, corporei e ritmici. I laboratori avranno tutti una durata proporzionale ai tempi più consoni all’età dei bambini e un grado di complessità e difficoltà calibrate sulle competenze dei singoli. Sono previsti anche uscite sul territorio alla scoperta degli spazi cittadini: dalla vicinissima Isola Carolina (che ha un accesso diretto dalla scuola), alla Biblioteca dei ragazzi fino alla Cattedrale vegetale!
Quest’anno La Tribù si sposta negli spazi dell'ex asilo nido Il Bruco, presso la Scuola Archinti, corso Archinti, a Lodi.
Sarà garantito il servizio mensa (su prenotazione) o pranzo al sacco. È inoltre prevista la possibilità di assistenza nello svolgimento dei compiti (al raggiungimento di un numero minimo di richieste).
COSTI PER LE FAMIGLIE: la cooperativa Microcosmi applica prezzi calmierati per garantire la possibilità di accesso a tutte le famiglie. Il costo settimanale è di 75 € a bambino. Sono previsti sconti del 10% per i fratelli e per chi usufruisce il servizio per l’intero mese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...