L’Ente per l’Addestramento professionale in Agricoltura della Lombardia (Eapral), in collaborazione con Confagricoltura Lombardia, organizza per il prossimo settembre due corsi di formazione pensati per chi vuole differenziare la propria attività agricola.
Il 12 settembre partirà infatti il corso “Operatore Agrituristico” di 40 ore, in cui saranno approfonditi la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali e previdenziali, le verifiche ispettive, il marketing territoriale e la multifunzionalità. Saranno inoltre forniti elementi utili per la gestione della propria azienda, anche attraverso il confronto con altri operatori agrituristici.
Inizierà invece il 18 settembre il corso di 50 ore per diventare “Operatore di fattoria didattica”, in cui saranno trattati concetti di pedagogia, psicologia, gestione della comunicazione sui social, rapporti con le scuole, costruzione di percorsi didattici.
I corsi, che si svolgeranno a Milano, in viale Isonzo nella sede di Confagricoltura Lombardia e che sono frequentabili anche singolarmente, permetteranno di ottenere i certificati di frequenza indispensabili per l’iscrizione ai rispettivi Albi regionali.
Il termine delle adesioni è il 5 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...