“L’anno accademico appena concluso chiude un ciclo di quella che chiamavamo 'nuova gestione' e che, dopo cinque anni, può definirsi ormai consolidata. Alcuni aspetti sono stati implementati, ma si è rimasti nel solco tracciato in questi ultimi anni e coi valori di fondo di Cultura e Umanità che sono alla base dell’atto costitutivo della nostra Associazione”.
Con queste affermazioni si è aperta, questa mattina, nella sede di via Paolo Gorini a Lodi, l’Assemblea Generale Ordinaria dell’UNITRE di Lodi.
Dopo la relazione e della presidente, Marinella Molinari, e del direttore dei corsi, Stefano Taravella, si è passati al rendiconto consuntivo dell’anno accademico 2017-2018 e del rendiconto economico.
Al termine i vertici dell’Associazione Lodigiana, che conta oltre 500 iscritti, e che ha sedi anche a Castiglione d’Adda, San Colombano al Lambro, Lodivecchio e Sant’Angelo Lodigiano, hanno premiato gli studenti con più anni di frequenza.
Tra questi anche la fondatrice dell’UNITRE di Lodi, Anna Maria Gianni che però, purtroppo, non ha potuto essere presente per motivi di salute.
Sono stati 39 i sigilli d’oro consegnati quest’anno per gli studenti che frequentano l’Università delle Tre Età da 20, 15,10 e 4 anni. L’appuntamento ora è per l’inizio dei nuovi corsi, previsto per martedì 9 ottobre prossimo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...