Ieri sera gli uomini del Commissariato di Polizia di Gallarate in servizio di controllo del territorio hanno proceduto ad identificare alcune persone nel parcheggio di un noto supermercato.
Visti i poliziotti, uno di questi già a bordo di una autovettura, si è allontanato a grande velocità nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Una pattuglia del Commissariato si è quindi messa all'inseguimento del fuggitivo terminato a Samarate quando l'uomo ha perso il controllo dell'autovettura andando a terminare la corsa contro la recinzione di una abitazione. Qui, non pago della fuga in auto, ha scavalcato la recinzione parzialmente abbattuta e attraversando il giardino ha tentato di nascondersi sul tetto di una legnaia di una vicina abitazione. I poliziotti comunque non lo hanno perso di vista e sono riusciti infine a fermarlo proprio sul tetto impedendogli di proseguire la rocambolesca fuga.
La successiva perquisizione sull'auto effettuata con l'ausilio di una unità cinofila della Guardia di Finanza di Malpensa ha consentito di rinvenire abilmente occultato, un panetto di Hashish di circa un etto.
L'uomo, cittadino marocchino trentacinquenne con precedenti per droga, è stato pertanto arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Busto Arsizio che coordina le indagini.
All'arrestato i poliziotti hanno anche elevato contravvenzioni al codice della strada per oltre 1.000 euro e ritirato la patente di guida.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...