Non sarà facile per il comune di Lodi venire a capo in tempi brevi della pessima abitudine di molti lodigiani di abbandonare scarti di vario genere nelle immediate vicinanze di cestini dei rifiuti e cassonetti di vario genere.
L'ennesimo caso è sotto gli occhi di tutti da qualche giorno in piazza 25 Aprile, alle Fanfani. Il cassone per la raccolta di vestiti ed indumenti a beneficio della Caritas è stato trasformato dai soliti ignoti in ricettacolo di rifiuti ingombranti che dovrebbero essere conferiti al centro di raccolta di via Vecchia Cremonese, o ritirato direttamente da Astem, previo contatto telefonico.
Il dato oggettivo è che - tenendo anche conto di chi continuerà comunque ad abbandonare rifiuti ovunque - qualcosa ancora non va nel sistema complessivo di raccolta dei rifiuti in città.
Domani, Linea Gestioni presenterà le novità relative alla gestione del centro di raccolta differenziata dei rifiuti, soprattutto ingombranti, di via Vecchia Cremonese; la speranza è che possano servire a ridurre il numero di piazzole abusive di deposito dei rifiuti sparse in città.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...