Tutte le 14 società aventi diritto hanno completato l'iscrizione al campionato di hockey su pista serie A1 2018-2019.
Il prossimo campionato di A1 partirà al completo.
Ai nastri di partenza del massimo campionato, che inizierà sabato 6 ottobre con la prima giornata della stagione regolare, ci saranno i campioni d'Italia dell'Amatori Wasken Lodi e poi Forte dei Marmi, CGC Viareggio, Hockey Breganze, Follonica, Valdagno, Bassano, Monza, Trissino, Sarzana, Thiene, Scandiano e le due neopromosse Sandrigo e Vercelli.
In serie A2 sono 11 su 12 le squadre che hanno completato l'iscrizione: Correggio, Montebello, Roller Bassano, Montecchio Precalcino, Cremona, Pordenone, Mirandola, Forte dei Marmi, Amatori Modena e le neopromosse Prato e Trissino.
All'appello manca l'AFP Giovinazzo che, dopo la retrocessione dalla serie A1 al termine della passata stagione, nei giorni scorsi aveva comunicato alla Federazione la propria impossibilità a prendere parte al campionato di Serie A2. I pugliesi ripartiranno dalla serie B. La ripescata è l'Azzurra Novara, prima retrocessa nel campionato della scorsa stagione che ha accettato l'A2.
Il Campionato di Serie A1 inizierà il 6 ottobre ed il 13 quello di A2 ed a breve usciranno i calendari.
L'antipasto sarà la Supercoppa Italiana che si giocherà in due gare, contrariamente a quanto successo nelle ultime stagioni: le sfidanti saranno i Campioni d'Italia dell'Amatori Wasken Lodi e i vincitori della Coppa Italia, il Follonica Hockey. Sabato 22 Settembre si giocherà a Follonica per la gara di andata, mentre Sabato 29 settembre a Lodi per la gara di ritorno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...