Il senatore Luigi Augussori ha inviato una lettera a tutti i sindaci dei Comuni del Lodigiano per illustrare la direttiva ministeriale relativa ai modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche.
“Ho ritenuto opportuno comunicare personalmente a tutti i sindaci dei Comuni del Lodigiano questa direttiva perché è una riorganizzazione della normativa vigente e concede, in caso di eventi pubblici e feste, maggiore discrezionalità ai sindaci in tema di sicurezza” ha dichiarato Augussori.
“Con questa direttiva si intende semplificare l’iter che ogni evento pubblico prevede, restituendo ai sindaci la facoltà di gestire al meglio, in base alla singola manifestazione, ciò che avviene di volta in volta sul territorio. Sottolineo che la direttiva risponde alle richieste di molti comuni che, tartassati negli ultimi anni da norme eccessivamente stringenti decise dagli ultimi governi, spesso vedevano, a livello di prescrizioni sulla sicurezza, equiparata una sagra locale ad un evento di una grande metropoli”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...