seguicisu

Seguici su:  

COMPLEANNO SOTTO TONO PER BREBEMI

data

Giovedì 21 Luglio 2016

corpo

Compleanno Brebemi, ma gli agricoltori non festeggiano.

A due anni esatti, era il 23 luglio 2014, dall’inaugurazione in pompa magna di quella che doveva essere l’autostrada del futuro, che si pagava senza soldi pubblici e che avrebbe portato valore aggiunto al territorio, gli agricoltori stanno ancora aspettando di essere risarciti per i terreni espropriati: si tratta di diversi milioni di euro tra Milano, Bergamo e Brescia.

A settembre dell’anno scorso l’ufficio espropri aveva mandato una comunicazione ai proprietari per chiedere la documentazione per procedere ai saldi; ma nonostante tutto sia stato consegnato prima di Natale, a oggi non si sono visti i risultati.

Non solo: la società Brebemi ha appena ottenuto una proroga di altri due anni per la dichiarazione di pubblica utilità e questo comporta che avrà due anni in più per chiudere le procedure e saldare i proprietari.

E tutto questo mentre c’è il flop dei transiti, visto che, secondo dati Aiscat, rispetto alle 60-80 mila auto previste ogni giorno ne passano circa la metà, su una strada lunga 62 chilometri, dalla quale adesso molti azionisti (dal Comune di Brescia alla Città Metropolitana di Milano fino a Intesa San Paolo) vogliono sfilarsi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer