Nella notte di giovedì, nel corso di un’operazione congiunta della Squadra Mobile di Pavia e dell’R.P.C.L. di Milano per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, veniva tratto in arresto un uomo, residente nel centro storico della città, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’operazione di pattugliamento del territorio cittadino, gli agenti procedevano al controllo delle principali vie cittadine, e, in particolare, in viale Partigiani dove veniva fermata una vettura con a bordo due uomini.
Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento “nervoso” dei due, procedevano alla perquisizione personale e dell’autovettura, in seguito alla quale uno dei due veniva trovato in possesso di uno strumento utilizzato per tritare marijuana, con residui verosimilmente della stessa materia.
Lo stesso risultava anche in possesso di un pacchetto di sigarette contenente esclusivamente la somma in contante di 1.265 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.
L’altro soggetto risultava in possesso di tre chiavi, che le immediate indagini consentivano di appurare essere di un appartamento situato in pieno centro storico della città.
Tempestivamente, convergevano sul luogo identificato gli uomini dell’R.P.C.L. e della Squadra Mobile ed effettuavano una immediata perquisizione nell’appartamento.
All’interno di un armadio veniva rinvenuto un chilogrammo circa di hashish e marijuana, oltre a strumenti utilizzati per il confezionamento, finalizzati allo spaccio di tali sostanze.
Pertanto, il titolare dell’appartamento, acclarata la responsabilità in merito, veniva tratto in arresto e deferito alla locale Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...