Valori, cultura, comunità: sono i tre termini che accompagneranno quest'anno la Festa provinciale dell'Unità a Lodi.
L'hanno comunicato questa mattina, nella sede del Pd in via del Capanno, gli organizzatori della rassegna in programma da giovedì, 23 agosto, a domenica 2 settembre.
"Quest'anno abbiamo deciso d'investire sulla nostra manifestazione allestendo due nuovi capannoni all'interno dell'area del Capanno" ha riferito Roberto Gazzonis, responsabile dell'organizzazione.
Si tratta di due strutture più moderne delle abituali, destinate ad ospitare le associazioni che vorranno partecipare alla Festa ed i dibattiti politici.
"Lo spazio dibattiti aprirà i battenti giovedì 23 con un confronto ad ampio respiro sul sistema sanitario nazionale che compie quest'anno quarant'anni di vita" ha annunciato Roberta Vallacchi, commissario provinciale del Partito, mentre a chiudere la lunga serie di riflessioni sarà domenica 2 settembre, nel tardo pomeriggio, il segretario nazionale del Pd, Maurizio Martina.
Proseguirà anche quest'anno il 'Fuori Festa': al Caffè Letterario di via Fanfulla si parlerà di cultura in tre incontri distinti.
Novità anche per lo Spazio Giovani: area completamente rivisitata e spazio a ben ventidue band musicali.
La Festa dell'Unità sarà dedicata a Gianna Grossi, per anni responsabile amministrativa del Pd lodigiano, scomparsa proprio ieri a Cavenago d'Adda.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...