Il Gran Premio d'Italia si correrà dal 31 agosto al 2 settembre 2018 all’Autodromo di Monza (Monza Eni Circuit), lo storico tracciato immerso nel parco di Monza.
Giunto alla sua 89^ edizione, è la gara più spettacolare e amata dagli appassionati di Formula 1 e una delle tappe più seguite del campionato, in cui i piloti raggiungono le velocità più elevate di tutto il Mondiale.
Molti gli eventi collaterali organizzati a Milano e Monza per preparare la gara vera e propria. Eccoli.
Esposizione auto storiche: Palazzo Lombardia ospiterà in Piazza Città di Lombardia a Milano, dalle ore 22 circa di mercoledì 29 agosto, una straordinaria esposizione delle 30 auto più belle della categoria sport della 1000 Miglia, la gara che si disputò in Italia per 24 edizioni tra il 1927 e il 1957.
Nella giornata di giovedì 30 agosto dalle ore 12.30 alle ore 14.30 il direttore dei servizi storici della "1000 Miglia" sarà in piazza per fornire al pubblico informazioni, dettagli e curiosità sulle vetture d'epoca degli anni '20 e '30 in esposizione.
L’iniziativa si concluderà venerdì 31 agosto alle ore 12, con una parata delle auto che sfileranno fino all’Autodromo di Monza.
Formula 1 Milan Festival: si svolgerà a Milano, da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre, in Darsena - zona dei Navigli. Una quattro giorni di eventi eccezionali e incontri, musica e installazioni uniche che ospiterà anche una gara di automobili in un “inedito” circuito cittadino. L'Ingresso è gratuito. Gli orari di apertura saranno: 29 agosto dalle ore 15.00 alle ore 23.00; 30, 31 agosto e 1 settembre: dalle ore 18.00 alle ore 23.00. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Formula 1 Milan Festival 2018.
#MonzafuoriGP: da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018 con "Monza fuori GP" il centro storico di Monza si animerà di tanti eventi culturali, sportivi e ricreativi. Un programma vario pensato per i tanti turisti che raggiungeranno la città in occasione del Gran Premio, per gli sportivi e non solo. La città offrirà diverse opportunità per vivere e visitare Monza:dall'offerta culturale dei Musei Civici , ai concerti delle band musicali, ai laboratori e ai giochi per i bambini.
Anche quest'anno Regione Lombardia sarà presente al Monza fuori GP con un proprio stand istituzionale InLombardia,dedicato alla promozione turistica, in Piazza Trento e Trieste, dal 30 agosto al 2 settembre.
Nel giorno delle prove del GP, che si terranno venerdì 31 agosto, il circuito monzese sarà invece aperto ai diplomati lombardi 2018 che Regione Lombardia, in collaborazione con l’Autodromo di Monza, ha voluto premiare con un'iniziativa straordinaria, mettendo a disposizione 600 biglietti (2 per diplomato).
La Regione sarà presente con lo stand InLombardia anche a Formula 1 Milan Festival.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...