Aumenta la spesa del Comune per il sostegno agli alunni in difficoltà.
E' il dato più rilevante che è emerso questa mattina a Lodi nel corso della presentazione del Piano per il Diritto allo Studio, approvato dalla giunta nel luglio scorso.
"Gli alunni che hanno bisogno di sostegno sono cresciuti dai 77 del 2014 agli attuali 126, con un aggravio consistente per le casse comunali" ha osservato Giuseppina Molinari, assessore alla partita; quest'anno è stato messo a bilancio un milione di euro.
Per il resto, il Piano ricalca quelli degli anni precedenti con una attenzione particolare al miglioramento del servizio pre e post scuola, all'accessibilità dei disabili ed alla parità di trattamento per le scuole pubbliche e private.
Le novità: l'inserimento di laboratori sia per l'infanzia che per le primarie; il sostegno alle attività teatrali per i cinque istituti comprensivi della città ed una lunga serie di progetti - dal Pedibus alle visite a Palazzo Broletto - che vanno a completare l'offerta didattica.
Infine, stanziato un contributo di 85 euro per l'acquisto di libri a favore delle famiglie con figli che approdano alle scuole medie: sarà elargito alle famiglie più in difficoltà dopo la presentazione della relativa domanda entro il prossimo 31 ottobre.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...