Presentato a Lodi, nella sala della Pace di palazzo Broletto sede del Comune, il progetto 'Di mensa in mensa', contro lo spreco del cibo.
"Si tratta di recperare gli alimenti non consumati dagli alunni delle sedici scuole della città, immettendoli nel circuito del Centro Solidale di Raccolta del Cibo" ha specificato l'assessore all'Istruzione, Giusy Molinari, dando vita ad un circuito virtuoso del cibo.
A raccogliere gli alimenti avanzati - una volta alla settimana - saranno i volontari di Progetto Insieme, l'associazione "che si occupa di diversi servizi alle persone in difficoltà: dalla gestone dei due dormitori all'apporto alla mensa pubblica - all'interno del seminario di via XX Settembre - per arrivare alla raccolta di cibo da consegnare al Centro di via Pace di Lodi" come ha ricordato Pietro Germani, vicepresidente di Progetto Insieme.
La società Serenissima Ristorazione, che si occupa della gestione delle mense scolastiche in città, ha dato la sua massima disponibilità alla riuscita dell'iniziativa.
L'anno scorso, nell'ambito del progetto 'Aggiungi un posto a tavola', si è riusciti a recuperare complessivamente 320 chili di pane, 600 chili di frutta fresca ed oltre 200 pezzi di latticini.
Punto di riferimento della raccolta sarà, anche in questo caso, il Centro di via Pace di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...