Continua l’attività di prevenzione delle truffe ai danni di anziani, svolta dai comandanti delle stazioni carabinieri della Compagnia di Lodi.
Venerdì scorso il comandante della Stazione Carabinieri di Borghetto Lodigiano, Luogotenente Antonio Giaconella, ha incontrato nella sala consiliare del Comune di Ossago Lodigiano circa 40 anziani del Comune, alla presenza del sindaco Luigi Granata e dell’amministrazione comunale, per parlare dei più efficaci mezzi di prevenzione alle truffe ai danni degli anziani, i quali hanno dimostrato particolare attenzione e curiosità verso i consigli forniti dai carabinieri per prevenire il fenomeno.
Il consiglio più facilmente attuabile dalle persone anziane è avvertire sempre il malfattore che si sta per chiamare i carabinieri al 112. E’ assolutamente importante anteporre sempre questa risposta, a qualsiasi richiesta proveniente dall’altra parte, anche quando chi chiede di entrare in casa o chi chiede soldi per qualche parente in pericolo, dice di essere carabinieri, poliziotto, vigile o addetto del gas o acquedotto.
Prossimo incontro: venerdì, 19 ottobre alle 17.00 alla cooperativa contadini e operai di Borghetto Lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...