Questa mattina il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Cremona, Col. Cesare Maragoni, ha consegnato agli studenti delle classi 5A e 5B dell’I.C. “G. Marconi” di Casalmaggiore (CR), il premio “Insieme per la legalità”.
Gli studenti delle due classi hanno partecipato al concorso – indetto nell’ambito del progetto di “Educazione alla legalità” realizzato dalla Guardia di Finanza unitamente al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – con la produzione di cortometraggio.
Nel videoclip, Linda Soldi, Matteo Sarli, Marco Riccardi, Andrea Stabile ed Emanuele Berardi, coadiuvati dai loro compagni, hanno affrontato il fenomeno della contraffazione ponendo in risalto gli effetti negativi, personali ed economici, correlati al fenomeno criminale.
Nel corso della breve ed intensa cerimonia, alla presenza del Dirigente Scolastico Cinzia Dall’Asta, del Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e della maestra Maria Vella Bianchi gli alunni hanno ricevuto un attestato di merito quali primi classificati nella categoria “audiovisivi e cortometraggi”.
Il concorso così come tutte le attività condotte dalla Guardia di Finanza, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno lo scopo di sensibilizzare i giovani sul valore civile ed educativo della legalità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...