seguicisu

Seguici su:  

DURO ATTACCO DI ASSOLOMBARDA AL GOVERNO

data

Giovedì 18 Ottobre 2018

corpo

Duro attacco del presidente di Assolombarda al Governo, con particolare riferimento al decreto di economia e finanza.

Questa mattina a Milano, al Teatro alla Scala, durante l'assemblea dell'associazione degli industriali lombardi, alla presenza del ministro Tria, sono state criticate alcune scelte del Governo Conte che potrebbero avere conseguenze negative per le imprese lombarde.

"Milano rappresenta il benchmark economico non solo nazionale, ma europeo e mondiale. Sostenere e rilanciare le imprese lombarde, attraverso la semplificazione e la realizzazione delle infrastrutture fondamentali per il sistema produttivo è quello alla quale Regione Lombardia sta lavorando". 

Lo ha detto, invece, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo, al Teatro alla Scala, all'assemblea generale 2018 di Assolombarda.

"Vogliamo che gli imprenditori possano continuare a lavorare senza troppi intoppi burocratici - ha sottolineato il presidente - lo abbiamo promesso in campagna elettorale e vogliamo realizzarlo".

"Siamo alle battute finali del percorso avviato con il Governo per ottenere quell'Autonomia che ci consentirà di utilizzare in modo virtuoso le nostre risorse - ha proseguito - e realizzare quelle infrastrutture che possano contribuire a un rilancio di tutte le imprese lombarde, come la Pedemontana".

Concludendo Fontana ha ringraziato il Governo per i 4,2 miliardi di euro come fondi aggiuntivi per gli investimenti "che - ha precisato - utilizzeremo proprio per le infrastrutture e per aiutare le imprese".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer