Ancora tempi difficili per le piccole e medie imprese del settore artigianale nel Lodigiano.
L'ha rilevato questa mattina Nicola Marini, presidente dell'Unione Artigiani e Imprese della Provincia di Lodi nel corso dell'assemblea annuale dell'organizzazione produttiva.
Nella sala Meeting della sede di via Lago Maggiore, alla presenza delle autorità locali e dei parlamentari lodigiani, Marini ha osservato che "la vera impresa oggi è riuscire a lavorare" chiedendo ancora una volta una riduzione della burocrazia troppo opprimente.
Critico sul 'reddito di cittadinanza': "il problema è che il lavoro non c'è" e "senza impresa non c'è futuro per nessuno".
In tema di fatturazione elettronica - resa obbligatoria a partire dal primo gennaio del prossimo anno anche tra imprese private - Marini ha chiesto di farla entrare a regime in almeno due o tre anni: troppe società di servizi ne stanno approfittando !
Alla relazione del presidente ha fatto seguito la cerimonia di scopertura di una targa che, d'ora in poi, ricorderà Ariano Magli, storico imprenditore artigianale presidente per anni dell'associazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...