seguicisu

Seguici su:  

TROVATO IN POSSESSO DI UN REVOLVER

data

Sabato 27 Ottobre 2018

corpo

Un uomo di Olgiate Olona, che custodiva abusivamente una pistola e diverse munizioni, è stato denunciato dagli investigatori del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Nei giorni scorsi agli agenti di via Foscolo è arrivata la notizia che un italiano cinquantacinquenne,  abitante nel comune della Valle Olona, deteneva un’arma di dubbia provenienza e comunque non denunciata.

I poliziotti hanno dato credito alla notizia effettuando una perquisizione domiciliare, che infatti ha permesso di ritrovare un revolver di grosso calibro e le relative cartucce. 

Si tratta di un modello di pistola a tamburo utilizzata dall’esercito italiano nella prima guerra mondiale, classificata come arma antica ma all’apparenza del tutto efficiente e quindi potenzialmente pericolosa, che non può essere acquistata senza autorizzazione di polizia e deve essere denunciata.

Il possessore è stato quindi indagato per detenzione abusiva di arma da fuoco e di munizioni e il revolver consegnato alla Polizia Scientifica per stabilirne la provenienza e l’eventuale utilizzo nella commissione di reati.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer