I vigili del fuoco della provincia di Varese, oltre alle richieste di soccorso ordinario, sono stati chiamati per alcuni interventi di rilievo.
Il primo nel comune di Sesto Calende, dove il personale operativo è intervenuto per un incendio divampato all’interno di un’attività industriale. Per cause in fase di accertamento, alcune vasche per la lavorazione dei metalli sono state interessate da un incendio. I venti vigili del fuoco intervenuti con cinque automezzi e supportati dagli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) hanno contenuto ed abbattuto le fiamme per evitare che si propagassero ulteriormente. Al termine delle operazioni di spegnimento è stata effettuata la bonifica e la messa in sicurezza dell’area interessata dal rogo.
Una squadra è intervenuta, poi, a Castelseprio, per l’incendio scoppiato in una cucina di un appartamento posto al piano rialzato. I vigili del fuoco hanno prestato soccorso ad un anziano, affidato poi alle cure del personale medico. La squadra ha contenuto il rogo, non permettendo alle fiamme di raggiungere gli altri locali dell’appartamento. Successivamente sono state effettuate la bonifica e la messa in sicurezza della cucina.
Nel comune di Azzio, infine, i vigili del fuoco sono intervenuti per prestare soccorso ad una persona. Un uomo, mentre stava facendo dei lavori di manutenzione alla propria autovettura, è rimasto schiacciato dal veicolo. La squadra, giunta sul posto, ha messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per stabilizzare il ferito che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Circolo di Varese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...