Il Comune di Lodi, proprietario del terreno ceduto al Movimento Lotta per la Fame nel Mondo per realizzare il progetto, invita tutti alla presentazione di "Sanfereorto - Rigenerazione di una prospettiva".
L'iniziativa si tiene sabato 17 novembre alle 10.30 in via San Fereolo, nei pressi della ferrovia al Chiosino.
L'organizzazione dell'appuntamento è del Movimento Lotta contro la Fame nel Mondo e si realizza nell'ambito del Festival dei diritti (www.festivaldeidiritti.org): l'idea unisce l'agricoltura sociale e la partecipazione dei cittadini alla riqualificazione del terreno comunale, in cui verranno piantati alberi da frutto e ortaggi.
Il progetto si avvale della collaborazione di diversi soggetti: la Cooperativa Sociale "Il Mosaico", la Cooperativa Sociale "Il Pellicano", l'Associazione Comunità "Il Gabbiano" e il Consorzio per la Formazione Professionale e l’Educazione Permanente (CFP).
Nel corso della giornata avverrà la piantumazione simbolica di un albero da frutto e saranno organizzate alcune attività a tema per i bambini.
Il progetto, che ha ottenuto il finanziamento della Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Emblematici Provinciali 2016 - Asse Beni Comuni”, prevede anche la consulenza di un piano colturale e la collaborazione di un agronomo messo a disposizione da 'Il Mosaico'.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...