seguicisu

Seguici su:  

BENE IL SOSTEGNO AGLI ANIMALI SELVATICI

data

Giovedì 15 Novembre 2018

corpo

“Bene ha fatto la giunta regionale della Lombardia a stanziare 280mila euro a sostegno dei centri di recupero degli animali selvatici. Ha dimostrato sensibilità per la tutela del nostro patrimonio naturale. A nome del Movimento Animalista, chiedo ora al presidente Attilio Fontana e a tutti gli assessori di dare corso all'impegno. già assunto. di istituire un servizio veterinario mutualistico”.

Lo dice la coordinatrice regionale del Movimento Animalista, Manuela Gigante, commentando la recente delibera di giunta sul contributo regionale ai centri di recupero animali selvatici (Cras) a sostegno dell'attività di soccorso e cura della fauna in difficoltà.

“Animali rimasti feriti, spesso vittime di incidenti, che vengono recuperati, soccorsi, curati e se possibile reimmessi in natura da volontari dal grande cuore – ha aggiunto Gigante. La decisione della giunta è assolutamente da apprezzare, così come l'impegno, preso a giugno dall'assessore alla Sanità Giulio Gallera, d'inserire la sanità veterinaria nel Piano Regionale di Sviluppo. Chiediamo alla giunta di fare tutto il possibile perché questo impegno si trasformi rapidamente in realtà. Come ha più volte sottolineato la nostra presidente, Michela Vittoria Brambilla, gli animali fanno parte integrante delle nostre famiglie e non è pensabile che chi, spesso per colpa della crisi, non ha possibilità economiche sufficienti debba rinunciare a curare i propri amici a quattrozampe”.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer