Controlli sistematici nei mercati rionali deella provincia di Varese da parte delle Fiamme Gialle.
L’operazione attuata nel mese di giugno e di luglio e che continuerà per tutta la stagione estiva, ha già permesso di sottoporre a sequestro oltre 60.000 articoli con la denuncia all’autorità giudiziaria di 9 persone, per i reati di contraffazione e frode in commercio.
Irrogate 7 sanzioni amministrative nei confronti dei responsabili delle attività commerciali. Sono stati interessati soprattutto i mercati settimanali e rionali delle varie località turistiche e non della provincia. In tale contesto, sono stati sequestrati oltre 7.000 articoli tra abbigliamento, occhiali, borse e profumi delle più note griffes della moda italiana e internazionale. Circa 40.000 articoli non sicuri sono stati sottoposti a sequestro in quanto non rispettavano i parametri di sicurezza fissati dalle autorità in ordine al tipo di materiali utilizzati o alla potenziale pericolosità dell’oggetto.
Oltre 10.000 articoli sono stati sottoposti a sequestro in violazione alla normativa a tutela del “Made in Italy”, prodotti realizzati all’estero e riportanti, invece, false indicazioni di origine e provenienza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...