Domani, venerdì 23 novembre, alle 21.00, in sala Granata a Lodi, sarà presente Gianfranco Stella per presentare il suo libro "I grandi killer della liberazione", volume molto discusso nel quale l'autore spiega alcuni capitoli negativi della storia della Resistenza.
Alcune formazioni partigiane si sono infatti macchiate, nel corso del secondo conflitto mondiale e anche successivamente, di veri e propri crimini.
Il volume, corredato da centinaia di foto, ridimensiona notevolmente il ruolo bellico avuto dalle formazioni partigiane che, a detta dell'autore, non sostennero mai alcuna reale battaglia.
Il libro fa il paio con un altro dello stesso autore, dal titolo "Compagno Mitra", nel quale per la prima volta vengono fatti nomi e cognomi dei partigiani che si macchiarono dei crimini nel noto "triangolo della morte", con particolare attenzione alla zona di Reggio Emilia.
Ad organizzare l'appuntamento storico-culturale è Alleanza Lodigiana.
Ci si attende una serata particolarmente tesa, dal momento che, ovunque vada Stella, la sua presenza scatena polemiche di ogni tipo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...