L'altra sera, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Gallarate, a seguito di un mirato servizio di appostamento, ha denunciato un cittadino nigeriano per spaccio di sostanza stupefacente.
Durante il servizio finalizzato ad individuare e perseguire eventuali attività delittuose poste in essere dai soggetti solitamente presenti nella piazza antistante la Stazione Ferroviaria, dopo aver osservato e documentato l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere nella piazza, gli investigatori in borghese hanno proceduto al controllo di un cittadino nigeriano di 27 anni, senza fissa dimora e richiedente asilo, che nel pomeriggio aveva ceduto diverse dosi di marijuana a numerose persone.
In particolare è stata rilevata la modalità con cui lo straniero, dopo aver ricevuto la richiesta da parte dell’acquirente di turno, prelevasse la marijuana tenuta nascosta tra i cespugli e le piante presenti nella piazza, consegnandola successivamente al cliente.
Lo spacciatore è stato quindi identificato e durante il controllo sono state rinvenute e quindi sequestrate 9 dosi di marijuana, pronte per la cessione, nascoste negli anfratti ove lo stesso è stato visto prelevare la sostanza ceduta ai precedenti acquirenti per un totale di grammi 35 circa, nonché sottoposti a sequestro denaro contante per un valore di 25 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Gli acquirenti a loro volta controllati, sono stati segnalati come assuntori di sostanza stupefacente.
Il cittadino nigeriano, d’intesa con il P.M. di turno della Procura di Busto Arsizio, è stato indagato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...