Gli uomini della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Varese, assieme a personale della Polizia Stradale di Varese e Luino, hanno effettuato controlli amministrativi presso alcune autofficine meccaniche.
Un’autofficina, in particolare, a Marchirolo è risultata non in regola perché priva di iscrizione C.C.I.A.A. e al suo interno unitamente alla presenza di numerosi motoveicoli alcuni dei quali smontati e in fase di riparazione, sono stati rinvenuti 30 kg. di filtri dell’olio usati e circa 50 litri di olio lubrificante esausto contenuti in due contenitori non contrassegnati da etichette o targhe identificative di rifiuti pericolosi.
Inoltre nel cortile dell’autofficina sono stati trovati 80 pneumatici usati derivanti da sostituzioni e riparazioni effettuati. Anche la sicurezza dell’ambiente lavorativo è risultata poco garantita trovandosi la disponibilità di un solo estintore di 6 chilogrammi.
Alla luce delle violazioni rilevate e alla mancanza delle autorizzazioni necessarie, i locali venivano sequestrati preventivamente e venivano sequestrate amministrativamente tutte le attrezzature utilizzate per l’attività meccanica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...