seguicisu

Seguici su:  

MINO MANNI IN 'IL FU MATTIA PASCAL'

data

Martedì 27 Novembre 2018

corpo

Giovedì 29 novembre alle 21 al Teatro alle Vigne di Lodi, per gli spettacoli fuori abbonamento, Mino Manni in 'Il fu Mattia Pascal – l’uomo che visse due volte', di Luigi Pirandello, con Mino Manni, Marco Balbi, Letizia Bravi, Alessandro Castellucci, Gianna Coletti.

Drammaturgia di Alberto Oliva e Mino Manni, regia di Alberto Oliva; scenografia e costumi Maria Paola di Francesco.

Prima assoluta, spettacolo prodotto dal Teatro de gli Incamminati (Milano), in collaborazione con Teatro alle Vigne – Compagnia I Demoni – teatro in-folio Residenza Carte Vive.

Scrivono Oliva e Manni: “In questo grande romanzo sulla crisi dell’identità, Pirandello mette in campo temi a noi molto cari, su tutti il desiderio di cambiare identità, di avere una seconda possibilità dalla vita, che ci consenta di cancellare tutto il passato e ricominciare da zero una nuova esistenza. È il sogno di azzerare la memoria e ripartire, più leggeri e liberi dal fardello di quello che è accaduto prima, ma forti di una coscienza di vita, un’esperienza e un vissuto che ci consentano di non commettere più gli stessi errori con le loro tragiche conseguenze".

Mino Manni interpreta il protagonista e gli altri attori i personaggi della vita di Adriano Meis: Adriano e Anselmo Paleari, Silvia Caporale e Terenzio Papiano. I personaggi della vita di Mattia Pascal sono invece interpretati da marionette, che dialogano tra loro e con gli attori in alcune scene di forte impatto visivo.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer