seguicisu

Seguici su:  

ALLONTANATI DA LECCO DUE MENDICANTI MOLESTI

data

Mercoledì 28 Novembre 2018

corpo

Personale della Squadra Volanti identificava a Lecco due soggetti sospetti, poi risultati fratelli, i quali fornivano ai poliziotti documenti di identificazione di nazionalità rumena che destavano dubbi sulla loro veridicità.

Gli agenti provvedevano quindi ad accompagnare i due presso la locale Questura  per accertamenti.

I due fratelli erano stati segnalati più volte alle Forze di Polizia quali soggetti che con varie forme di accattonaggio e mendicità molesta, suscettibile di arrecare pregiudizio al decoro urbano, sollecitavano richieste di denaro o altra utilità economica, cercando anche il contatto fisico con il cittadino di turno, con particolare riguardo ai luoghi di maggior transito pedonale, come le vie del centro. 

Numerose anche le segnalazioni di bivacco in strada ed assunzione di sostanze alcoliche quali birra e vino.

I due soggetti risultavano essere poco precisi in merito alla loro permanenza sia sul territorio lecchese, sia sul territorio nazionale. In particolare, uno dei due dichiarava di non ricordarsi da quanto fosse in Italia, indicando un periodo di due/tre mesi, nonostante dalla banca dati si evincesse la sua presenza nel nostro Paese già dal maggio 2017, con un rilievo segnaletico di identificazione da parte della Questura di Sondrio.

Alle richieste dei poliziotti gli stessi rispondevano di non avere residenza e/o domicilio e/o dimora nel comune di Lecco e di non avere parenti nell’ambito del comune di Lecco; dichiaravano, inoltre, di non svolgere alcuna attività lavorativa in genere e di dimorare presso un campo ROM di Sesto San Giovanni.

Per loro è scattato il foglio di via obbligatorio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer