Si è chiuso a Milano Campus Party Connect, il nuovo format che propone un percorso innovativo di alternanza scuola lavoro, promosso da Campus Party - il più grande evento al mondo su innovazione e creatività, con il sostegno della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Campus Party Connect è un progetto di alternanza scuola lavoro che avvicina gli studenti delle scuole superiori alle nuove professioni, con spunti su innovazione tecnologica e autoimprenditorialità (www.campuspartyconnect.it).
Iniziato il 17 dicembre presso il MIND - Milano Innovation District, ha visto 500 studenti delle classi 3°/4°/5° delle scuole secondarie di secondo grado, guidati da tutor esperti e ispirati da imprenditori, manager e speaker visionari affrontare una grande sfida: creare la loro impresa.
I ragazzi erano organizzati in squadre da 10 partecipanti, hanno simulato la creazione di un'impresa affrontando una delle 5 sfide tematiche previste.
I progetti sviluppati dalle squadre hanno ottenuto dei punteggi giornalieri e, oggi sono stati valutati da una giuria di esperti che premierà in serata i migliori. Non sono mancati inoltre giochi di squadra, esperienze tecnologiche e divertimento.
A completamento del percorso, nei mesi successivi, i ragazzi trascorreranno anche un giorno in azienda.
Sono 14 le scuole superiori che hanno partecipato al progetto - l’IIS "Martino Bassi" di Seregno; l’Istituto "Maria Immacolata" di Gorgonzola (MI); l’ITIS - Liceo Scientifico op. Scienze Applicate “Cartesio” e l’IIS "Eugenio Montale" di Cinisello Balsamo; l’ITST Artemisia Gentileschi, l’IIS "Santa Caterina da Siena", gli Istituti “Edmondo De Amicis”, l’IIS "G.Galilei – R.Luxemburg", l’Istituto Professionale "B. Cavalieri" e l’IIS "G. Cardano" di Milano; l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “Caravaggio”, il Liceo Statale “Carlo Porta” di Monza, il Liceo Scientifico e Classico “E.Majorana” di Desio (MB) e l’IIS "A.Volta" di Lodi- e 34 le aziende che hanno partecipato con i ragazzi al percorso innovativo di alternanza scuola lavoro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...