I Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati per tutta una giornata in una serie di interventi legati al forte vento che ha spirato incessante dalle prime ore del mattino, specie per rimuovere rami e coperture pericolanti.
In particolare, nella tarda serata di sabato, nel comune di Bellano una pianta è stata sradicata dal forte vento ed è caduta nella centralissima piazza San Giorgio, proprio mentre nella cittadina si stava svolgendo la famosa celebrazione della "Pesa Vegia".
Nella caduta, l’albero ha abbattuto il muro di cinta di un’abitazione causandone il parziale crollo, mentre due persone che si trovavano a passare lungo la via sono state investite dai calcinacci volati via.
La squadra del distaccamento di Bellano, è immediatamente intervenuta soccorrendo le persone coinvolte prima di affidarle alle cure del personale sanitario. La squadra ha poi delimitato la piazza, vietando l’accesso per consentire le operazioni di messa in sicurezza della pianta e delle macerie.
Dal pomeriggio, poi, un’attenzione speciale ha richiesto l’incendio boschivo nel comune di Sueglio, che ha impegnato quattro squadre del comando dalle ore 14 circa fino alle 20.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...