Riprendono a Lodi, lunedì 14 gennaio alle ore 21,00 presso l'aula magna del Liceo Verri, gli incontri pubblici del Meic.
La serata sarà dedicata alla testimonianza quanto mai attuale di don Tonino Bello, vescovo e profeta del nostro tempo, a venticinque anni dalla morte. Uomo e cristiano che ha saputo riconoscere Dio nei poveri, negli esclusi, negli oppressi e che si è impegnato senza risparmio per la giustizia e la pace di questo mondo.
Ne parlerà Sergio Paronetto, direttore del Centro Studi del Movimento Pax Christi.
Il messaggio inequivocabile che don Tonino ancora oggi ci trasmette è che non possiamo dirci davvero cristiani se non ci avventuriamo nel mare agitato della Storia e, uscendo dai luoghi sacri, consacriamo quelli più deserti, periferici, abbandonati. Non possiamo dirci davvero cristiani se non stiamo dalla parte dei poveri denunciando chi li sfrutta, li umilia, li respinge.
Presidente di Pax Christi, diceva che la parola pace ha senso e consistenza solo se associata alla parola giustizia, che solo se fondata sul riconoscimento della dignità della persona è una pace vera.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...