L'altra notte pattuglie della Polizia di Stato composte dal personale delle Sezioni della Stradale di Lecco e Sondrio, della Sottosezione Polizia Stradale di Bellano, delle Volanti della Questura di Sondrio e personale dell’Ufficio Sanitario di Lecco, hanno effettuato alcuni posti di controllo finalizzati alla repressione della guida in stato di alterazione da alcol o sostanze stupefacenti.
La notte trascorsa ha dato modo di poter controllare 48 conducenti a mezzo del precursore alcol e circa 54 persone. Numerose le sanzioni amministrative elevate che vanno dalla velocità non adeguata, ai rumori molesti, alla mancata precedenza, nonché collegate al mancato rispetto dell’obbligo di fermarsi intimato con il distintivo di segnalazione, la cosiddetta “paletta”.
La maggior parte dei controllati aveva un’età superiore a 32 anni, poche le donne, ma una risultata positiva sia alla presenza di alcol che allo stupefacente. Per questo motivo denunciata in stato di libertà, con il ritiro della patente che sarà successivamente oggetto di provvedimento di sospensione.
Inoltre, durante la notte è stato contestato, ad altro conducente, il rifiuto dell’accertamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...