Ritorna a Lodi il “Lodi Blues Festival” con la Winter Session tra le mura amiche del Teatro alle Vigne.
La rassegna nel corso degli anni ha avuto il piacere e l’onore di ospitare interpreti di caratura mondiale: da Corey Harris ad Eric Bibb, da Roberto Ciotti a Jerry Portnoy, da Duke Robillard a Fabio Treves, dai Nine Below Zero a Roy Rogers a Mike Zito.
Giunto alla sua undicesima edizione, con questa sessione invernale il “Lodi Blues Festival” riporta il grande blues a scaldare il cuore della città: un week-end intenso che prevede ospiti internazionali e alcuni dei migliori esponenti del panorama nazionale.
Si parte venerdì 8 febbraio con i Superdownhome, power-duo rivelazione della passata stagione, mentre la chiusura della serata è affidata alle sapienti mani di MATT SCHOFIELD, con le quali riesce a tirare fuori dalla sua chitarra un tono che lo rende riconoscibile dopo poche note.
La seconda giornata del festival, sabato 8 febbraio, si tufferà nella tradizione e nella storia del genere. Il sipario si aprirà per due nomi tutelari della scena blues nazionale, che incrociando le proprie personali carriere daranno vita ad un raro ed originale duo: Angelo “Leadbelly” Rossi & Roberto Luti.
L’edizione 2019 della Winter Session si concluderà ospitando un pezzo di storia della musica sul palco delle Vigne: ANIMALS AND FRIENDS. Accanto ai Rolling Stones, ai Beatles e agli Yardbirds, gli Animals furono una delle band di maggior successo negli anni sessanta.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...