Infrastrutture Lombarde ha pubblicato il bando di gara per la redazione dello studio di fattibilità per il nuovo Ponte della Becca, documento finanziato dalla Regione Lombardia.
"Il Nuovo Ponte della Becca - ha spiegato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - è un'opera fondamentale che migliorerà la viabilità di un nodo strategico per l'attraversamento dei due fiumi e i collegamenti con l'Oltrepò. Le risorse messe in campo dalla Regione, unitamente ai lavori finanziati per l'attuale ponte, sono la testimonianza dell'attenzione riservata ai territori della Provincia di Pavia. Infrastrutture Lombarde ha garantito che saranno rispettate le tempistiche".
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea: il termine per le offerte è fissato per il 18 marzo, quindi in estate ci sarà l'aggiudicazione della gara.
Il nuovo ponte insisterà sulla strada provinciale ex S.S. 617 'Bronese', arteria che in base agli accordi tornerà ad Anas.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...