Carabinieri di Tavazzano hanno dato corso a Galgagnano, ad una mirata attività di prevenzione e repressione contro l’annoso fenomeno dello spaccio nei campi.
L'operazione ha consentito di arrestare K.E., marocchino 31enne, in Italia irregolarmente e senza fissa dimora, con precedenti specifici proprio per lo spaccio di stupefacenti, in quanto resosi responsabile di detenzione ai fini di spaccio di eroina e cocaina, nonché di resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri si erano appostati nei campi nei pressi di Galgagnano, lungo la strada comunale 208, in direzione Quartiano, per dare inizio ad un servizio di osservazione e controllo.
All’operazione ha partecipato anche una pattuglia della Polizia Locale di Mulazzano, in consorzio con Galgagnano con il compito di assicurare un migliore controllo del flusso veicolare.
I carabinieri dopo qualche ora di osservazione hanno individuato, nascosto nella vegetazione a ridosso di un canale artificiale, proprio il 31enne che aveva appena ceduto una dose di stupefacente ad un soggetto che è riuscito a fuggire.
I militari quindi sono riusciti a stringere il cerchio intorno allo spacciatore, cogliendolo di sorpresa e bloccandolo dopo una breve colluttazione, indispensabile per vincere la resistenza che il marocchino aveva opposto all’arresto.
Durante le fasi più concitate lo straniero ha tentato di disfarsi di un involucro nel vicino corso d’acqua, che i carabinieri sono riusciti a recuperare, accertando che conteneva 70 grammi di eroina, 15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e la somma contante di 80 euro provento dell’attività di spaccio.
Individuato anche il veicolo in uso all’immigrato, al cui interno, al termine della perquisizione sono state rinvenute due banconote da 50 euro palesemente false, nonché il materiale per il confezionamento dello stupefacente e tre telefoni cellulari.
Tutto è stato posto sotto sequestro, in attesa delle verifiche qualitative sullo stupefacente.
L’operato dei Carabinieri è stato convalidato dal Tribunale di Lodi, che ha condannato lo spacciatore a un anno e quattro mesi di reclusione, sospendendo la pena.
Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per il provvedimento dell’espulsione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...