Domenica 10 febbraio alle 17 al Teatro alle Vigne di Lodi va in scena Pinocchio, uno spettacolo ideato e diretto da Luigina Dagostino, con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore tutti componenti della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani.
Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare.
Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.
La diversità, il viaggio, la bugia, la metamorfosi, sono le tematiche principali dello spettacolo incentrato sul faticoso viaggio che il protagonista deve compiere spinto dalla propria aspirazione al cambiamento, per raggiungere così una nuova identità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...