Questa sera alle 21 al Teatro alle Vigne di Lodi va in scena il quinto spettacolo della stagione di prosa, Misantropo, di Molière.
Sul palcoscenico Giulio Scarpati, Valeria Solarino, con Blas Roca Rey, Anna Ferraioli, Matteo Cirillo, Federica Zacchia, Mauro Lamanna, Matteo Cecchi.
Scene di Luigi Ferrigno, costumi Marianna Carbone, luci Raffaele Perin e regìa Nora Venturini.
Produzione Gli Ipocriti.
Il Misantropo è la storia di chi, contro i consigli degli amici, non scende mai a compromessi, pone sempre la sincerità al di sopra di tutto, anche a costo di urtare le varie personalità; col rischio, quindi, di perdere ogni possibile protezione.
Al debutto il 26 scorso al Teatro dell’Aquila di Fermo, Giulio Scarpati ha commentato: "E’ stato un bel corpo a corpo con il personaggio di Alceste, che giudica la società e la sua ipocrisia con un rigore assoluto. Ma finisce per scontrarsi con la contraddizione di amare una persona tanto diversa da lui, figlia proprio di quella società e perfettamente a suo agio in quel mondo. Sarà una passione che metterà in discussione la sua indignazione. Mentre, a quelli che si indignano oggi, dico che dovrebbero essere come lui.”
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...