La Polizia di Stato, con l’unità cinofila del comando Provinciale della Guardia di Finanza, ha arrestato in un istituto di Varese uno studente maggiorenne, che, durante l’intervallo, è stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish occultate tra gli indumenti.
E’ stato un cane antidroga a segnalare agli operatori quel giovane, che, vistosi scoperto, non ha potuto fare altro che consegnare quanto illecitamente detenuto.
Successivamente, gli agenti della Polizia di Stato ed i militari della Guardia di Finanza si sono recati presso il suo domicilio, sito in un paese della provincia, dove hanno sequestrato circa 160 grammi di hashish, oltre ad altro materiale pertinente al reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Alla luce di quanto emerso H.A. è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, fatto aggravato dall’essere la sostanza destinata a persone di età minore.
Si rappresenta, inoltre, che, sempre nel corso dei controlli, i cani antidroga, passando tra i banchi delle aule vuote per l’intervallo, hanno permesso di sequestrare altre dosi di hashish, gettate nei cestini della carta, verosimilmente buttate lì perché chi li deteneva si era allarmato alla vista delle unita cinofile.
Nel corso della mattinata odierna, il Tribunale di Varese ha convalidato l’arresto di H.A., applicandogli la misura cautelare dell’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...