GIOVEDI 14 MARZO alle 21.00, nella Sala Granata di via Solferino a Lodi, l’esperto Enrico Farinone, già vice presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea, presenterà il suo saggio “Europa al bivio, tra dissoluzione e rilancio dell'Unione” (Iacobelli Editore).
L’Unione Europea è oggi attraversata da crisi esterne e interne che mettono a rischio il suo futuro. La globalizzazione, la crisi economica, le spinte indipendentiste, i flussi migratori, la paura del terrorismo pongono l’Unione Europea davanti a un bivio: o integrarsi di più o dissolversi. Il tema sarà trattato anche in un’ottica geopolitica e di attualità con un riferimento specifico agli effetti della Brexit.
L’evento si inserisce nell'ambito del ciclo di conferenze sull'Europa: “Conoscere l’Europa: tra criticità e riforme” organizzato dal PD di Lodi.
Un laboratorio di idee e di confronto sull'Unione Europea con esperti provenienti dalle istituzioni e dalle università che ci consentono di formulare nuove idee e proposte per il futuro, evidenziando le criticità attuali.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...