Missione economica in Canada promossa dal consorzio Lodi Export dal 13 al 17 maggio.
Il Canada presenta una serie di fattori che lo rendono storicamente un mercato solido e fortemente attrattivo.
Caratterizzato da indici di crescita costanti e di qualità, esso è uno dei soli tre Paesi G7 stimato a rischio minimo (tripla AAA) e con outlook stabile dalle agenzie di rating del credito.
Il Canada è inoltre classificato quale sesto paese al mondo per libertà economica. Le condizioni del mercato del lavoro, del costo dei fattori di produzione, di accesso al credito e la stabilità del sistema politico ne fanno il primo Paese della classifica “Business Environment” dell'’Economist World Investment Service.
Il Canada è inoltre il terzo detentore mondiale di riserve petrolifere dopo Arabia Saudita e Venezuela. Importanti sono poi i giacimenti di gas naturale e minerali tra cui uranio (primo produttore al mondo), zinco, nichel (secondo produttore al mondo) e rame (terzo produttore al mondo). Altrettanto rilevanti le riserve di carbone, potassio, alluminio (bauxite), ferro, piombo, oro e sale (halite). Vi sono infine giacimenti di diamanti e miniere di platino e argento.
Il costo forfettario, per persona e per azienda, è di 4.350 euro (+ IVA se dovuta).
Per le aziende regolarmente associate o convenzionate con il Consorzio, la quota può essere ridotta fino a 2.350 euro (+ IVA se dovuta).
Le aziende interessate dovranno confermare l’adesione entro lunedì 8 aprile, compilando la scheda del company profile trasmessa dagli uffici del Consorzio ed inviando eventuali altri materiali di interesse.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...