Si è chiusa a Verona Vinitaly, rassegna internazione del vino e dei distillati che riscontra ogni anno un grande successo di visitatori.
Confagricoltura Lombardia è stata presente all’appuntamento con numerosi eventi che hanno coinvolto le province a maggiore vocazione vitivinicola.
E' stata ospite di Confagricoltura anche la commissione Agricoltura della Regione Lombardia, guidata dal presidente Ruggero Armando Invernizzi. I consiglieri presenti, accompagnati dal presidente di Confagricoltura Lombardia Antonio Boselli e dal vicepresidente Giovanni Garbelli, hanno visitato numerosi stand di produttori soci dell’organizzazione ed operativi in differenti province della Lombardia ed hanno inoltre assistito ad una degustazione guidata di vini lombardi.
“Nell’interlocuzione con i rappresentanti del Consiglio regionale, che ringraziamo per la loro presenza in fiera e per l’attenzione che dimostrano verso un settore che sta ottenendo grande successo in tutto il mondo – ha detto Antonio Boselli, presidente di Confagricoltura Lombardia –, abbiamo chiesto di accompagnare le aziende nel percorso di sviluppo sostenibile cui oggi sono chiamati i produttori. Inoltre, abbiamo ribadito la necessità di snellire la burocrazia per permettere agli imprenditori di fare il loro lavoro”.
Il vicepresidente Garbelli ha invece chiesto particolare attenzione al settore “anche in cosiderazione dell’importanza che il mondo del vino riveste sul fronte occupazionale”.
Al termine dell’incontro, il presidente della Commissione Invernizzi ha sottolineato come “da Confagricoltura arrivino sempre spunti particolarmente utili per la nostra attività legislativa: rappresentate il collettore delle istanze che arrivano dal territorio e ci permettete quindi di svolgere nel modo migliore il nostro lavoro”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...