I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco, sono intervenuti ieri sera per una frana caduta sull'ex Statale 36 nel comune di Lierna.
La richiesta d'intervento è giunta presso la sala operativa poco dopo le 19.00. Tempestivamente sono stati fatti convergere quattro automezzi dal Comando provinciale, dal distaccamento di Valmadrera e dal distaccamento Volontario di Bellano. Altre due squadre, inoltre, sono state inviate nell’abitato di Lierna immediatamente sottostante la strada statale per verificare eventuali danni causati dai massi staccatisi dalla montagna.
Per monitorare il punto di distacco della frana è stato inviato sul posto anche l’elicottero dei Vigili del fuoco dell’elinucleo di Malpensa.
La frana ha causato la caduta di alcuni grossi massi all’altezza del km 67 sia sulla carreggiata nord che sulla carreggiata sud; inoltre è rimasta danneggiata la volta di ingresso della galleria Scoglio direzione Nord.
Nonostante la giornata festiva e l’orario tipico degli spostamenti di rientro, nessuna vettura è rimasta coinvolta e non si sono registrati danni nell’abitato di Liera. Per poter rimuovere le rocce ancora presenti sulla sede stradale, per mettere in sicurezza le strutture danneggiate e consentire lo svolgimento dei necessari rilievi si è reso necessario chiudere entrambe le carregiate nel tratto compreso tra Abbadia Lariana e Bellano e dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco è stata inviata in posto un carrello dotato di torre fari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...