Ieri, con il patrocinio del Comitato Nazionale Italiano Fair Play, allo stadio Sada di Monza sono scese in campo le squadre degli Operatori della sicurezza, dei Vigili del Fuoco della Lombardia, dei Medici e degli Amministratori locali per contendersi la prima edizione della Coppa del mondo del lavoro.
L'evento si è svolto nella giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro, contestualmente al ricordo delle Vittime dell’Amianto. Gli organizzatori hanno voluto con forza la presenza sul campo dei Vigili del Fuoco come rappresentanti di una categoria di professionisti che rischia in prima persona per difendere l'incolumità della collettivita’.
A dare vita al progetto è stato il team di Safetyplayers, la squadra nazionale creata da Matteo Mondini, vittima lui stesso nel 2010 di un gravissimo incidente sul lavoro, e allenata dall’ex Inter e Milan, Maurizio Ganz.
In palio la coppa realizzata da Gde Bertoni di Paderno Dugnano che già ha forgiato la Coppa del Mondo e la "Coppa dalle grandi orecchie" della Champions League.
La vittoria della squadra dei vigili del fuoco lombardi è maturata dopo aver sconfitto prima, per 2 reti a 0, la squadra dei Medici e, successivamente, in finale, per 3 a 2, la squadra degli Amministratori locali.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...