Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volanti di Lecco si portava presso il supermercato Bennet del centro commerciale LE MERIDIANE per la segnalazione di un furto.
Sul posto, la guardia giurata riferiva ai poliziotti intervenuti di aver notato una persona straniera che, con atteggiamento sospetto, stava occultando una confezione contenente 10 bottiglie di birre all’interno del proprio zaino.
Lo stessa guardia giurata era intervenuta facendo desistere l’uomo, il quale riponeva stizzito la merce sullo scaffale, allontanandosi dal reparto alcolici.
Dopo qualche minuto sempre la guardia giurata, posizionatasi vicino alle casse, scorgeva nuovamente la stessa persona, la quale stava ripetendo la medesima attività delittuosa, cercando ancora una volta di occultare all’interno dello zaino una confezione da 10 pezzi di birra. Vistosi scoperto, l’uomo cercava di darsi alla fuga, aggredendo altresì il vigilantes. Nel frattempo giungevano sul posto i poliziotti della Volante.
A seguito della perquisizione, gli agenti rinvenivano una bottiglia di birra occultata all’interno dello zaino del soggetto fermato, bottiglia facente parte della confezione da 10 pezzi.
Negli Uffici della Questura il reo, con a carico numerosi precedenti di polizia, dava in escandescenza inveendo contro i poliziotti, costringendoli a fare uso anche del dispositivo spray al peperoncino per riportarlo alla calma.
B.E., originario del Gambia, classe 1996, è stato quindi tratto in arresto per i reati di tentata rapina improrpia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
Ha già avuto luogo il processo direttissimo presso il Tribunale di Lecco dove l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta nei confronti del reo la misura della custodia cautelare in carcere, in attesa di giudizio previsto per il 28 maggio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...