Fratelli d’Italia nel lodigiano si apre ai giovani.
È fresco infatti di nomina a vice coordinatore provinciale del partito Omar Lamparelli, che affiancherà Gianmario Invernizzi nella conduzione del partito di Giorgia Meloni.
Il segretario Invernizzi prosegue così l’opera di rinnovamento del partito iniziata a dicembre scorso con la sua nomina al posto di Nicola Buonsante.
Lamparelli, 29 anni, commerciante del centro storico di Lodi, ha cominciato la sua militanza in Lealtà Azione e candidato in FdI alle elezioni comunali del 2013, si occuperà soprattutto della gestione dei giovani del partito e delle attività sul capoluogo insieme alle consigliere Maria Grazia Bazzardi ed Elisa Gualteri.
Con la sua nomina, Lamparelli si affianca ai vice coordinatori provinciali Maria Grazia Bazzardi, capogruppo di FdI a Palazzo Broletto, e Francesco Filipazzi, 30 anni, ingegnere informatico di Tavazzano.
L’assessore di Lodi Stefano Buzzi, famoso medico legale e volto noto in città, continuerà invece nella guida della segretaria cittadina del capoluogo.
Il partito di Giorgia Meloni schiera anche giovani candidati a sindaco in questa tornata elettorale, con Alex Della Bella, classe ‘92, candidato sindaco a Mulazzano, il sesto comune per abitanti del lodigiano, e Carlotta Bedoni, classe ‘91, candidata a sindaco per Abbadia Cerreto. A loro si aggiunge una schiera di giovani candidati a consiglieri in più comuni del lodigiano, come Orazio Mondello a Lodi Vecchio, e Francesco e Paolo Filipazzi, rispettivamente candidati a Tavazzano e Zelo.
“Una buon rinnovamento del partito parte dai giovani. Fratelli d’Italia nel lodigiano ha deciso di puntare molto sulle nuove generazioni sia nei ruoli di partito sia a livello amministrativo, intendendo così investire nella crescita di una nuova classe dirigente. Omar e gli altri giovani sapranno aggregare nuove forze contribuendo così al radicamento del partito nel lodigiano” dichiara Gianmario Invernizzi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...