Una autocisterna contenente circa 17 tonnellate di GNL (Gas Naturale Liquefatto) è uscita di strada in località Roncoferraro nel Mantovano.
Le successive operazioni di travaso del prodotto sono state ultimate grazie all’intervento dei nuclei NBCR di Venezia e Milano e del personale del comando provinciale d Mantova.
L'autocisterna, ruotatasi a causa dell’incidente di circa 130 gradi, è stata oggetto di una prima fase di travaso che ha consentito di trasferire alla cisterna soccorritrice circa 8 tonnellate di prodotto; la seconda fase, che ha consentito il prelievo del rimanente prodotto, è stata preceduta dalla indispensabile operazione di completo capovolgimento dell'autocisterna, senza la quale il prodotto depositato nella parte inferiore non avrebbe potuto essere recuperato.
E’ stato utilizzato anche azoto liquido sottoposto a successiva vaporizzazione ed introduzione nella cisterna incidentata al fine di mantenere nella stessa una pressione sufficiente a consentirne il travaso.
Sul posto anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Porrovecchio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...