I carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano e di Tavazzano hanno individuato e denunciato in stato di libertà tre persone, resesi responsabili lo scorso 4 giugno di rapina aggravata ai danni di un noto centro commerciale di Sant’Angelo Lodigiano.
In particolare sono stati denunciati un 18enne italiano di Sant’Angelo, un 25enne pregiudicato marocchino, domiciliato a Sant’Angelo, e una ragazza 17enne.
I giovani sono accusati di aver asportavato dall’interno dell’ipermercato diversi generi alimentari e integratori, del valore complessivo di 200 euro, nascondendoli in alcune borse che avevano con loro.
Oltrepassata l’uscita senza acquisti, alla richiesta dell'addetto alla vigilanza antitaccheggio di esibire il contenuto degli zaini, il marocchino per consentire agli amici di scappare ha minacciato l'addetto con uno sgabello e poi l’italiano, visto che la ragazza era stata pressoché bloccata, l'ha morso ad un braccio rendendo possibile la fuga di tutti e tre; nella fretta e nell'agitazione del momento hanno abbandonato la refurtiva.
L’attività svolta, corroborata dalla visione delle immagini di video sorveglianza, ha permesso di ricostruire esattamente le dinamiche ed attribuire le responsabilità agli autori del reato.
L’addetto dell’ipermercato, a seguito dell’aggressione ha fortunatamente riportato lesioni lievi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...